La prova in linea uomini élite dei Mondiali di Zurigo 2024 perde altri corridori importanti. Dopo Julian Alaphilippe, caduto e ritiratosi a poco meno di 220 chilometri dall’arrivo, ad abbandonare la corsa iridata sono stati anche il portoghese João Almeida, rimasto coinvolto nella stessa caduta del transalpino, Mikel Landa e Mattias Skjelmose. Lo spagnolo, finito a terra già all’interno del circuito finale, ha lasciato a causa di un forte colpo alla coscia, come comunicato dalla federazione spagnola, mentre il danese ha messo il piede a terra dopo un centinaio di chilometri a causa di alcuni problemi alla schiena precedenti.
Lidl-Trek, nel programma di Mattias Skjelmose c’è il Tour de France: “La squadra ha insistito, ma io volevo correre il Giro”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel